Lavorazioni

Malagoli è efficienza

Quando la competenza incontra le tecnologie più avanzate niente risulta impossibile.

TAGLIO LASER +

UN TAGLIO AL SERVIZIO DEL DESIGN.

Cinque unità di taglio laser pronte a rispondere alle richieste di elevata personalizzazione, accuratezza, velocità produttiva e flessibilità sia nella tipologia delle lavorazioni sia nella scelta dei materiali. Grazie alla nuova Optilex Fiber Mazak possiamo lavorare non solo acciaio Inox, alluminio e ferro, ma anche rame, ottone e titanio. Con il taglio laser si possono creare oggetti unici e personalizzati, con garanzia di maggiore qualità e risparmio nei tempi. Grazie al controllo CNC si possono ottenere tagli molto precisi e rifiniti, ottimizzando spazio e materiale. Una elevata flessibilità di lavorazione in totale sicurezza è garantita anche attraverso impianti automatici di stoccaggio, carico e scarico dei fogli di lamiera. Con le nostre tecnologie possiamo lavorare lastre fino a formato 3000x1500 mm e di spessore da 0,1 a 20 mm.

 

PIEGATURA +

LA PIEGA GIUSTA ALLE TUE IDEE.
La piegatura delle lamiere con macchine CNC di ultima generazione avviene attraverso il procedimento di deformazione a freddo, che consente di ottenere una molteplicità di forme mediante appositi utensili, anche personalizzabili. Tutto questo grazie all’esperienza dei nostri operatori. Con i nostri macchinari possiamo eseguire piegature fino a una lunghezza massima di 3000 mm e di spessore 20 mm.

CENTRO DI LAVORO VERTICALE (Trapano - Tornio - Asportazione - Trucioli) +

PRIMI A PARTIRE, PRIMI AD ARRIVARE.
Grazie alle nostre macchine utensili di ultima generazione, ottimizzare la produzione non è mai stato così semplice. Con il centro di lavoro verticale CNC è possibile programmare con precisione ogni operazione: velocità di perforazione, profondità del foro e tanti altri parametri personalizzabili in base alle richieste del cliente. Il nostro parco macchine utensili si compone, inoltre, di attrezzature tradizionali per soddisfare anche le esigenze di piccoli lotti.

SALDATURA +

FUNZIONALITÀ ED ESTETICA INSIEME.
Saldatura manuale e robotizzata con cinque postazioni complete di tavoli Siegmund e saldatrici Fronius, per garantire elevata qualità e perfezione durante la lavorazione: MIG/ MAG, TIG, su ferro, acciaio inox e alluminio di diversi spessori. Malagoli Aldebrando Srl è certificata in conformità alla normativa europea ISO UNI EN 1090 EXC2 per saldature strutturali.

Dal progetto del cliente alla scelta dei materiali più idonei, fino al taglio laser e alla piegatura: è quello che fanno ogni giorno gli esperti del nostro reparto tecnico, insieme a macchinari di ultima generazione, per rispondere alle esigenze del cliente. Il ciclo produttivo di Malagoli Aldebrando Srl si differenzia per esperienza, professionalità e precisione nella lavorazione delle lamiere a freddo da 0,1 a 15 mm. Punzonatura, piegatura, taglio laser, stampaggio, imbutitura, saldatura e realizzazione prototipi sono tra le nostre principali lavorazioni. Disponiamo di sei postazioni lavorative, attrezzate con programmi CAD/CAM e sistemi per l’interfacciamento diretto con le macchine operatrici CNC, per seguire lo sviluppo del progetto dalla definizione alla realizzazione del prototipo.

Progetto & sviluppo

Studio funzionale / estetico – Consulenza su materiali e processi

Che sia un pezzo singolo oppure di piccoli/medi lotti ottimizzare la produzione è passaggio fondamentale per la buona riuscita del prodotto. Scelta dei materiali più idonei, analisi della fattibilità e studio approfondito estetico / funzionale: questo è quello che fanno gli esperti del nostro reparto tecnico al passo con le esigenze del cliente.

Sei postazioni di lavoro, attrezzate con programmi CAD/CAM e sistemi per l’interfacciamento diretto con le macchine operatrici, per seguire lo sviluppo del progetto dalla definizione alla realizzazione del prototipo.

Richiedi informazioni

Qualità, precisione e massima esperienza. Malagoli Aldebrando Srl è questo. Richiedi informazioni sulle nostre lavorazioni, sarà nostra cura rispondere al più presto.

    Dichiaro di aver preso visione della informativa Privacy Policy e, autorizzo il trattamento dei miei dati personali.